lunedì 8 giugno 2009

Faerie

lunedì 8 giugno 2009

Da qualche parte, sul Mondo dei Vivi, un bambino gioca. Giocando, sogna e fantastica. Lui è - immagina di essere - un supereroe. Deve salvare la pulzella in pericolo, tenuta in ostaggio da un furetto gigante sul tetto di un grattacielo altissimo.

A Faerie (Bo), 34-58 HY, è apparso un supereroe. Sotto di lui, il suolo bianco si colora di nero, assume un aspetto ruvido e diventa asfalto. Presto, l'asfalto si rompe in una crepa, che si allarga a lasciar salire in superficie un palazzo molto alto, sul quale è visibile un essere peloso e una ragazza legata come un salame.

Alla stessa ora, tornando sul Mondo dei Vivi, un uomo si mette alla tastiera del computer e apre il programma di elaborazione testi. Ha appena visto un film interessante, che ha acceso in lui una fiamma creativa. Non l'ha mai fatto, ma crede di poter scrivere un romanzo.

Ancor prima di iniziare, la sua mente ha iniziato ad ampliare Faerie con frammenti confusi di possibili personaggi e trame.

La Mente è un mezzo potente e Faerie la sua puttana. Faerie è il posto in cui la Fantasia diventa un'orgia composta dalla creatività umana.

Faerie è in continua espansione. Nonostante questo, il livello di Fantasia deve rimanere sotto l'ottanta percento, altrimenti la Fantasia inizia a venir spurgata tra le dimensioni - senza mai toccare il Mondo dei Vivi - creando parecchio marasma.

Attualmente, il livello di Fantasia supera il sessanta percento della capienza di Faerie, ed è così da un po', quando la norma impone che non superi il cinquanta. Questo perché gli Smistatori, incaricati di eliminare la Fantasia, stanno avendo problemi. Ma questa è un'altra storia.

Con gli Smistatori per anni, secoli e millenni la Fantasia stata eliminata per necessità. Al giorno d'oggi, bisognosi di nuove forme d'intrattenimento, la Fantasia viene sì eliminata, ma quella meritevole viene posta in una Dimensione a parte visitabile da chiunque in cambio di denaro. Questo smistamento viene fatto da un gruppo di Smistatori Speciali atti a giudicare il lavoro. Jaz, che rientra tra questi, si occupa della Fantasia derivante dalla narrativa. Di recente non è affatto soddisfatto perché un sacco della Fantasia che intenderebbe smistare si rivela poco originale e noiosa. Se ha allestito il Blue Feather Cafè è per tentar di risollevare gli scrittori, in modo da poter vendere Fantasia decente. Ogni mese Jaz controlla la Fantasia prodotta da coloro che visitano il locale e si rende conto che da quando ci sono io dietro al bancone le cose non vanno troppo bene.

0 commenti:

Posta un commento